Menu

0

€0.00

Piaggio 1 – 100% Electric

Con Piaggio 1 nasce una nuova generazione di E-Scooter per vivere la città senza emissioni e con tutta la qualità, la tecnologia e la sicurezza che da sempre distinguono gli scooter Piaggio. Il modello mette a disposizione tutti i tipici contenuti degli scooter premium: design accattivante e cura dei dettagli, ciclistica raffinata, maneggevolezza e una generosa capacità di carico. È un modo nuovo ed entusiasmante per fare la differenza, è uno scooter silenzioso ma sempre pronto a far parlare di sé, è il solo ed unico Piaggio 1.

Gli ecobonus statali in caso di rottamazione

Con gli ecobonus statali, in caso di rottamazione, la gamma Piaggio 1 può essere tua con un contributo statale pari al 40% del prezzo di acquisto del veicolo, iva esclusa, a fronte della rottamazione di un veicolo di tua proprietà o di un tuo familiare convivente da almeno 12 mesi, immatricolato in Italia di classe Euro 0, 1, 2, 3. Grazie agli ecobonus, quindi:

Piaggio 1 può essere tuo a partire da: 1.808 Euro**

Piaggio 1 Active può essere tuo a partire da: 2.211 Euro**

 

Gli ecobonus statali senza rottamazione

Con gli ecobonus statali senza rottamazione, la gamma Piaggio 1 può essere tua con un contributo statale pari al 30% del prezzo di acquisto del veicolo, iva esclusa. Grazie agli ecobonus, quindi:

Piaggio 1 può essere tuo a partire da: 2.029 Euro***

Piaggio 1 Active può essere tuo a partire da: 2.481 Euro***

L’elettrico come lo vuoi tu

Piaggio 1 è disponibile in tre versioni che combinano differenti batterie e motori. Il modello standard offre una velocità massima di 45 km/h e un’autonomia che varia tra 55 km in modalità ECO e 43 km in modalità Sport. La versione Piaggio 1+ offre una batteria più grande e quindi un’autonomia di 100 km in modalità ECO e 68 km in modalità Sport. Infine, il modello Piaggio 1 Active si distingue per una velocità massima di 60 km/h, autonomia di 85 km in modalità ECO e 66 km in modalità Sport.

Muoversi non è mai stato così facile

Piaggio 1 è user friendly in tutto e per tutto, a cominciare dall’accensione. Grazie al sistema keyless, non necessita della tradizionale chiave e può essere avviato utilizzando il pratico telecomando. Per partire basta agire sul tasto MAP sul lato destro del manubrio e selezionare una tra le due modalità di guida: ECO o Sport. La modalità ECO, mirata al risparmio energetico, offre una maggiore autonomia, velocità limitata a 30 km/h e una accelerazione più progressiva. Sport è invece la modalità di guida base, nella quale viene sfruttata tutta la potenza del motore per un’esperienza ancora più elettrizzante.

La ricarica che aspettavi: quella che non ti fa aspettare

Piaggio 1 facilita anche le operazioni di ricarica. In tutte le versioni la batteria è rimovibile in pochi secondi e facilmente trasportabile per poter effettuare la ricarica a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo. La versione 1 è equipaggiata con una batteria della capacità di 1,4 kWh e del peso di 10 Kg, mentre le versioni 1+ e 1 Active adottano una batteria di 2,3 kWh, per un peso di 15 Kg. Le batterie non necessitano di manutenzione o di particolari precauzioni e per ricaricarle basta utilizzare il caricabatterie fornito col veicolo.

Una rivoluzione silenziosa

Lo scooter è animato da un motore elettrico hub sviluppato da Piaggio. Si tratta di un tipo di motore integrato nel mozzo della ruota posteriore che rende il veicolo più snello e compatto. Le versioni 1 e 1+ sono equipaggiate con un motore elettrico che eroga una potenza continua di 1,2 kW, mentre nella versione 1 Active la potenza è pari a 2 kW. Grazie alla leggerezza, alla moderna batteria agli ioni di litio e a un efficiente sistema di ricarica nelle fasi di decelerazione, tutte le versioni di Piaggio 1 garantiscono un’ottima autonomia, con percorrenze che arrivano fino a 100 km nella versione 1+.

 

**Il prezzo indicato fa riferimento al prezzo di listino FC a cui è applicato il contributo statale in caso di rottamazione di un veicolo Euro 0,1,2 o 3. Non include eventuali costi accessori come, ad esempio, immatricolazione, messa su strada, accessori del veicolo.

***Il prezzo indicato fa riferimento al prezzo di listino FC a cui è applicato il contributo statale senza rottamazione. Non include eventuali costi accessori come, ad esempio, immatricolazione, messa su strada, accessori del veicolo